top of page

ARGOMENTI

CHI È LO SPORT TRADER?


Lo Sport trader è un professionista che opera solo ed esclusivamente nel momento in cui le adeguate valutazioni di esposizione al rischio, dati statistici e variazione delle quote nel tempo si allineano creando un vero e proprio “segnale di entrata” nel trade.


Lo scommettitore tradizionale perde capitale nel 90% dei casi, questo perché si trova a puntare contro bookmaker che propongono quote di basso valore oppure perché si espone in maniera inconsapevole a giocate senza una strategia di money management studiata a tavolino.


Lo sport trader confronta le quote dei vari bookmakers, sa rispettare le proprie regole di money management impostando dei limiti di TAKE PROFIT (prendere profitto) e STOP LOSS (chiudere in perdita), segue i grafici degli eventi sportivi e spesso lavora in multi-desktop per avere una visione completa dell’evento o degli eventi che sta seguendo.


È un vero e proprio mestiere che in pochi ancora conoscono ma che sempre più sta ispirando molti trader professionisti che vengono dai mercati finanziari tradizionali. I margini di profitto sono molto interessanti e spesso si riescono a realizzare ottimi gain in poco tempo.


Questa non deve essere una facile illusione per chi si approccia per la prima volta allo sport trading o al betting in generale, il rischio di bruciare tutto il capitale è altissimo. Sarà quindi essenziale affidarsi a dei professionisti per avere l’adeguata formazione o valutare di gestire insieme a loro un portafoglio di investimento da gestire in un arco temporale ben definito.

Comments


POST RECENTI

bottom of page