top of page

ARGOMENTI

LO SCALPING NEL TRADING SPORTIVO


Il termine “scalping” deriva dall'inglese TO SCALP e cioè accumulare tanti piccoli profitti con operazioni di trading sportivo aperte e chiuse in tempi molto brevi.

La loro somma sarà quella che farà poi la differenza. Ovviamente questo richiede massima attenzione e rapidità nell'esecuzione delle scommesse in live. Lo scalping nello sport trading, come anche nel trading finanziario, è una metodologia tanto redditizia quanto rischiosa, per poter fare betting a livello professionale.

Per poter usare questo metodo, innanzitutto va individuata una squadra favorita secondo approfondite valutazioni, fatto questo si deve poter guardare la partita in diretta per essere reattivi nel caso in cui ci sia un andamento anomalo del match rispetto al nostro pronostico.

Ad esempio una quota di una squadra durante il live potrebbe passare da 2.16 a 2.24 in pochi minuti.


Non parliamo solo di goal ma anche di cartellini, calci d'angolo, calci di punizione e ritmo del match. Di solito gli streaming offerti dai siti di betting (bookmakers) o dagli exchange hanno un ritardo minore rispetto alla tv satellitare. E' di fondamentale importanza essere iscritti ad un exchange come Betfair.com per poter avere pieno controllo di questa tecnica, dato che risulta necessario poter bancare e puntare la quota e quindi chiudere l'operazione in tempi brevi tramite il PUNTA-BANCA. A differenza del trading finanziario, su Betfair.com ci troveremo a pagare una commissione che va dal 3% al 5% solo nel momento in cui si realizza la vincita e non ad ogni singolo ordine eseguito. Potremo quindi impostare molti ordini senza alcuna spesa effettiva. Altro punto a favore di Betfair è quello di poter consultare i grafici dell'andamento delle quote in qualsiasi momento del match, consigliamo comunque di fare molta esperienza per capire se una quota si sta muovendo in maniera equilibrata o meno. Lo scalping nel betting exchange può essere eseguito si in fase live che in fase pre-match ma per fare questo è importante conoscere il timing del movimento delle quote.

I nostri trader sportivi conoscono alla perfezione l'andamento di una quota, il tempo che passa tra l'aumento o la diminuzione dei tic durante un match e in fase di pre-match. Consigliamo fortemente di fare tanta esperienza prima di iniziare a fare scalping o se non altro essere affiancati da un professionista del settore.

Comentários


POST RECENTI

bottom of page